Illustre ed Egregio,
qua si generalizza ma certo non mi risulta che il linguaggio da curva sud calcistica e dei tifosi di Rossi comprenda tipicamente l'uso dell'aggettivo "sbaragliato", anche perchè il Valentino è un pezzo che non sbaraglia più nessuno ... semmai, qualche volta, sbaglia ..
Sempre le due categorie di tifosi in questione hanno un'altra caratteristica in comune, più ed oltre l'incoraggiamento e l'esaltazione dei loro beniamini: la continua denigrazione dell'avversario. Secondo me ... naturalmente ..
Sul piano tecnico, la differenza di vittorie e di punti tra la Ducati di Stoner e la Yamaha di Rossi è attualmente di pochissmo inferiore al massimo della differenza di punti che Rossi ebbe col secondo classificato, in uno dei suoi più gloriosi mondiali vinti. Questo Campionato non è ancora finito, e Rossi può recuperare ma, attualmente, Rossi, Yamaha e tutte le moto jap sono state - in itagliano - sbaragliate.
Si rifaranno il prossimo anno ... Certo, quattro contro uno ..Parecchi milioni di moto contro poche decine di mgiliaia .. Golia mostererà i muscoli! Vedremo ..