Discussione: OT: camperisti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 15:53   #1
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Io penso che spendere una marea di soldi per trascorrere i pochi giorni all'anno che il lavoro ci concede in 3 metri quadrati sia al di la di ogni logica. Quando vedo i camper fermi per giorni nei parcheggi mi chiedo quale intelligenza abbia la capacità di concepire simili assurdità. Ma questo rientra nelle stranezze dell'animo umano. Uno può anche decidere di passare le proprie vacanze in cantina....affari suoi....
Purtroppo parlando di camper queste "stranezze" diventano anche affari nostri perchè ce li troviamo nelle statali in cima ad una interminabile fila di macchine che per superarli a volte devono rischiare di brutto. La maggior parte delle volte questi geni viaggiano in gruppo e quindi si mettono in fila...2....3 camper e per i malcapitati automobilisti diventa impossibile toglierseli dalle palle. Non resta che viaggiare a 50 o 60 all'ora dietro a questi strani affari a 4 ruote.
La regola principale della democrazia è quella che ogniuno possa fare quello che gli pare in piena libertà, senza però andare a limitare la libertà degli altri. I camperisti quindi non sono afatto democratici perchè per una loro libera scelta di passare le vacanze nei parcheggi, chiusi in 3 metri quadrati, con la moglie che fa da mangiare e lava e pulisce per terra come se fosse a casa, spendendo una cifra con la quale sarebbero andati per 10 volte e er 15 giorni alle Maldive, obbligano molte altre persone a viaggiare a 60 all'ora (quando va bene...) e a rischiare la pelle nei sorpassi a queste "allegre carovane".
Uno degli errori fatti dal governo Prodi (uno dei tanti) è stato quelo di prendersela con i camperisti e non coe sempre con noi motociclisti. Una bella una tantum sui camper come fecero a loro tempo con le moto avrebbe evitato l'aumento dei bolli per le moto.
Consideriamo inoltre che proprio perchè hanno già fatto le cambiali per comperare il camper, i camperisti non si possono considerare dei turisti visto che non spendono nulla e si portano da casa anche l'aqua minerale (così risparmiano 0,15 cent a bottiglia.....) con buona pace di alberghi e negozi delle località turistiche.
per fortuna qui in Toscana in molti parcheggi hanno messo una bella barra che limita l'accesso alle sole autovetture, perchè se no ci toglievano anche i parcheggi.
ma voi qui sopra che avete messo in bella mosra i vostri strani aggeggi, quando ve ne trovate due in fila in una statale gli state dietro tranquilli o smadonnate come tutti noi?
Io mi limito - quando li incrocio - a sparargli (con la mano.....) osì come faccio con gli Ape a tre ruote.
Penso che non vi sia sulle stade un mezzo più odiato dei camper.
Spero solo che anche questa moda passi prima o poi e che tutti questi camperisti si mettano a fare due calcoli e a vedere che con i soldi spesi per quelle trappole inquinanti avebbero potuto fare delle belle ferie in una pensioncina oppure.....in moto.