W il 1200 (GS)
Ebbene sì, sono un nuovo possessore di un GS 1200. Il primo messaggio che ho mandato alla persona con cui ho condiviso la passione per le 2 ruote da 16 anni (ne ho 30) è stato a mio padre.Diceva: E' LA MOTO TOTALE. Come ho già postato tempo fa siamo entrambi entrati nel GS (non il supermercato)con due bellissimi 1150 T.S. con cui abbiamo macinato diversi km in un anno e visitato anche la bellissima tunisia. Ora, dopo essere riuscito a vendere bene il 1150 sono riuscito a prendere ad un ottimo prezzo un 1200 del 2006 con 4000 km all'attivo. Ho letto molti post sull'eterna polemica 1200 plasticoso Vs 1150 ferroso e devo assolutamente dirvi la mia. NON C'E' STORIA. Il 1200 è una moto con un motore portentoso ed un cambio assolutamente preciso e rapido. Se unite un interasse piu' ridotto (che lampo nel cambio di traiettoria)e 35 kg in meno, avrete la ricetta della moto totale. Si c'e' un po' di plastica ma questa è una moto che sorpassa con un filo di gas e con qualunque marcia veicoli a velocità sostenuta. Inoltre il peso ridotto permette qualche chance in piu' con gomme adatte per un fuoriprogramma di off road leggero. E ricordiamoci cosa significa GS. io sulla terra e l'erba il 1150 non riuscivo a non farlo affondare al minimo intoppo. Inoltre la posizione delle gambe mi sembra meno sacrificata e piu' raccolta all'interno dell'ergonomico serbatoio che permette anche la guida in piedi stancante della vecchia versione.
Insomma, piripicchio, oltre alla tormentata idiosincrasia per la plastica, mi vuoi dire dove sono tutti i difetti di questa moto che, dopo circa 8 modelli posseduti tra hypersport, endurone e naked, reputo essere la moto totale...forse il modello 2006 ha subito migliorie che sulle versioni precedenti hanno dato qualche noia anche seria, ma al filosofia BMW con questa moto è veramente vincente...
Lamps a tutti di cuore.