ho fatto piu o meno la stessa cosa. a fine luglio ho ceduto ai miei pruriti motociclistici e mi sono preso un pomeriggio libero per provare in strada le tre moto che per un motivo o per l'altro mi...arrapano, ovvero R 1200 R, R 1200 gs e tiger 07.
la sfiga (se cosi si può dire) è che mi piacciono tutte e tre ma ognuna ha qualcosa di determinante che mi frena per l'acquisto.
Esteticamente per me non c'è gara la R 1200 R è la più bella...ha un gran motore...tra le curve è un giocattolo di un'efficacia esaltante (per uno come me che viene dalla placida 850 R) ma ha doti turistiche insufficenti per me e la zainetta (sella piccola e scomoda e riparo areodinamico largamente insufficente).
La tiger è un gran mezzo, esteticamente mi piace assai (è quel giusto mix di tamarritudine e aggressività che trovo estremamente appagante), ha un motore da urlo, pesa poco, costa il giusto, le sospensioni sono loffiette e il cambio è cosi cosi ma per la mia guida bradipa bastano e avanzano ma la sella per il passeggero è insufficiente, il riparo areodinamico modesto e le valige di serie sono un pro forma...insomma anche questa non è adatta ad un turismo in coppia di un certo tipo.
La gs è bella (sempre piaciuta) è probabilmente la moto più eclettica in circolazione, ha un gran motore, ha finiture modeste (in rapporto al prezzo d'acquisto) ma è brillante e comoda per due, ha capacità di carico ma per me che sono abituato alle erre è veramente un mastodonte...sostanzialmente mi piacciono le moto più agili (come dimensionamento)
quindi me ne rimango con il dubbio su un eventuale...improbabile...discutibile...futuro cambio, pur sapendo che le candidate sono e rimarranno queste
Ultima modifica di Mikey; 18-09-2007 a 12:02
|