Urca Sugamara che visione apocalittica.
Beh è giusto che ognuno esprima il proprio parere.
Ammetto che il mio può anche essere influenzato da ricordi d'infanzia dove sia in famiglia che nel vicinato c'erano solo Moto Guzzi.
Limitatamente poi a quella che era la mia esperienza dell'epoca, ricordo di aver fatto la morte (la scimmia) sia al bicilindrico 125 (non ricordo il modello ma era quasi sempre bianco con due righe blu chiaro e scuro) che successivamente al 350 ed al 350C (parliamo di circa 22 anni fa).
E così ho recentemente confermato la simpatia dei Guzzisti (di alcuni Guzzisti) quando durante la primavera trascorsa, andavamo con Virgy alla ricerca del 1200 Sport. Pensa che siamo approdati in un concessionario Guzzi dalle parti di Saronno/Solaro non ricordo bene, dove sia il titolare che la moglie impersonavano il Guzzista. Poco c'è mancato che ci invitassero a casa loro per cena.
Si forse non è facile collocare il Guzzista, magari un po' yankie HD, magari un po' ruspante... comunque simpatico.
E molto probabilmente il mondo Guzzi è anche un mondo un po' nascosto: mi sono meravigliato anch'io di vedere tante Guzzi.
Penso che forse è arrivato il momento della Guzzi, portroppo caduta nell'anonimato, nella nicchia e molto probabilmente, ora sulla soglia del rilancio.
La Griso, la Breva, la Sport, la Norge e la Stelvio sono tutt'altro che brutte moto; attuali pur restando un prodotto a se, stile BMW.
L'introduzione della testa con 4 valvole non sarà sicuramente un evento mondiale, ma lo è per la Guzzi.
Molto in ritardo rispetto agli altri, ma forse prima non ne hanno avuto la possibilità. Magari enfatizzato, ma giustamente collocato nel contesto, per me segna la volontà di volersi riallineare ai tempi. E mi sembra che dall'aspetto prestazioni, sulla carta, lo stanno dimostrando.
E' un prodotto italiano, è storico ed è giusto che sia così, ed il suo "popolo" lo dimostra in pieno.
Il resto... il GMG... ha sicuramente dato modo a molte persone di divertirsi... basti vedere il pienone.
Ciao
ex Maxsym 400i
Ultima modifica di Piermerlino; 16-09-2007 a 22:44
|