Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2007, 13:14   #5
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Non é che che chi uccide una sola persona compie un reato "minore" rispetto a chi ne uccide 100.
O una cosa é illecita, sempre, o non lo é , mai.
Infatti l'ho scritto: "In entrambi i casi si è fuori legge".
Di per se la targa non perfettamente leggibile (la loro era chiaramente manomessa... ma qui il confine è molto labile e ci si appella al buon senso di chi ti ferma) comporta un infrazione di 35 euro.

Il problema è quello che combini dopo: un conto è passare tranquillo in paese e transitare in statale ai 100 Km/h dove c'è il limite di 50 (messo ad hoc!; per piazzarci subito dopo l'autovelox).
Un altro è sfrecciare a velocità folle in paese seminando panico o peggio investendo la figlioletta di 5 anni.

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
auguratevi che la vostra figlioletta di 5 anni non sia mai investita da una moto con targa illeggibile in modo da non poter risalire al guidatore.
Qui la differenza c'è.
Se copri TOTALMENTE la targa come nei due casi che ho riportato effettivamente non risali al proprietario del mezzo (che non è necessariamente il guidatore).
Se rimane illeggibile UN SOLO NUMERO risalgono tranquillamente a te (basta vedere le altre nove moto con gli altri numeri e fai in fretta...).
Quindi nel caso di infrazioni GRAVI a te risalgono....
In questo modo però potresti tutalarti dai velox:
1- per notificare una multa in meno su tutte quelle che già hanno non penso si sbattano più di tanto
2- in ogni caso fai ricorso perchè la targa non era perfettamente leggibile e lo vinci.

Detto questo i due di ieri hanno dato farstidio anche a me che normalmente non moralizzo!
romargi non è in linea