Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Non é che che chi uccide una sola persona compie un reato "minore" rispetto a chi ne uccide 100.
O una cosa é illecita, sempre, o non lo é , mai.
|
Infatti l'ho scritto: "In entrambi i casi si è fuori legge".
Di per se la targa non perfettamente leggibile (la loro era chiaramente manomessa... ma qui il confine è molto labile e ci si appella al buon senso di chi ti ferma) comporta un infrazione di 35 euro.
Il problema è quello che combini dopo: un conto è passare tranquillo in paese e transitare in statale ai 100 Km/h dove c'è il limite di 50 (messo ad hoc!; per piazzarci subito dopo l'autovelox).
Un altro è sfrecciare a velocità folle in paese seminando panico o peggio investendo la figlioletta di 5 anni.
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
auguratevi che la vostra figlioletta di 5 anni non sia mai investita da una moto con targa illeggibile in modo da non poter risalire al guidatore.
|
Qui la differenza c'è.
Se copri TOTALMENTE la targa come nei due casi che ho riportato effettivamente non risali al proprietario del mezzo (che non è necessariamente il guidatore).
Se rimane illeggibile UN SOLO NUMERO risalgono tranquillamente a te (basta vedere le altre nove moto con gli altri numeri e fai in fretta...).
Quindi nel caso di infrazioni GRAVI a te risalgono....
In questo modo però potresti tutalarti dai velox:
1- per notificare una multa in meno su tutte quelle che già hanno non penso si sbattano più di tanto
2- in ogni caso fai ricorso perchè la targa non era perfettamente leggibile e lo vinci.
Detto questo i due di ieri hanno dato farstidio anche a me che
normalmente non moralizzo!