Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2007, 11:48   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Ancora sulla targa.... oggi moralizzo io!!!!

Oggi voglio fare io il moralizzature di turno sulla SOLITA questione targa sporca, non leggibile, etc, etc.

Premetto che come ogni moralizzatore che si rispetti anch'io non ero in regola: uno solo, ripeto UN SOLO numero non era perfettamente leggibile.
In questo modo se investo la sorella del barba sicuramente possono risalire a me. L'unica cosa che mi interessa è poter fare ricordo in caso di autovelox per targa non perfettamente leggibile.
Punto.
Ma di questo se ne è parlato più volte.
In ogni caso nei paesi rallento sempre e cerco di mantenere una condotta di guida (abbastanza) prudente.

Finita la premessa il vero contenuto del post.
Ieri, tornando dal mio solito giro del sabato, scendevo dalla statale del sestriere. Strada che conosco a memoria e che, lo ammetto, percorro abbastanza velocemente a volte anche senza rendermene conto.
Arrivo in un paesino (Perosa Argentina) e modero la velocità adeguandomi al
flusso di auto. Se la fila (non c'era coda; era la solita fila di automobili che si forma all'interno di un paese) si fermava, sorpassavo a sinistra qualche veicolo.
Ma andavo piano.

Ad un certo punto, in pieno paese mi sorpassano due 1200 ADV nuove fiammanti ad una velocità assurda!!!!
Ma la cosa che mi colpisce subito è stato notare che:
- il primo aveva la targa TOTALMENTE coperta da un foglio bianco!!!! Come se la avesse smontata
- il secondo aveva tutta la parte inferiore coperta da una striscia di alluminio tipo "domopack". Si leggevano quindi solo le due lettere in alto

Quello che mi ha infastidito non è stato vedere le loro targhe non leggibili quanto la loro condotta di guida!

Sono stato dietro loro per un po' ed ho visto sorpassi da paura!!!! Da vere teste di c@zzo: una macchina è stata sorpassata contemporaneamente dal primo a sinistra e dal secondo a destra!!!!

A quei due avrei veramente strappato la patente.
Ma non per la targa coperta bensì per le manovre azzardate che hanno fanno e che hanno messo in pericolo un bel po' di gente.

Un conto è avere la targa non completamente leggibile e transitare ai 90-100 in statale. In questo caso la considero una "difesa"
Un altro è avere la targa totalmente coperta da un foglio e compiere manovre azzardate e rischiose.

In entrambi i casi si è fuori legge ma penso ci sia una bella differenza!
romargi non è in linea