Discussione: Ma che bello il GMG...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2007, 22:33   #3
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Mi dispiace solo di esserci stato poco e di aver girato pochissimo.
Sono andato dopo pranzo col mio amico Luca (sputerista) che purtroppo doveva rientrare a casa presto per un inderogabile impegno: la spesa...

Inutile descrivere la massa di gente, ovvia in queste occasioni, ma per me è stata la prima volta che ho visto così tante Guzzi tutte in una volta. Senza offesa, non vuole essere una battuta, ma non pensavo ci fossero così tante Guzzi.
Il primo pensiero del mio amico Luca è stato: "qui ci cacciano, hanno tutti il Guzzi..." ed invece, attraversando il fiume di folla per andare a parcheggiare in piazzetta (non so dove, abbiamo seguito il profumo delle salamelle) ho raccolto un sacco di commenti, oltretutto positivi, nei confronti del mio KR. Anche parcheggiato, tra una custom Guzzi ed un'altra Guzzi non ricordo che, ha comunque attirato l'attenzione di più d'uno.

Ho sempre pensato ad i Guzzisti come omoni dall'accento lombardo con baffoni stile anni 40, ed invece c'era di tutto. Osservando meglio ho un po' avuto la sensazione di trovarmi in mezzo a degli Harlysti, ma con le facce molto più simpatiche, maglietta nera, jeans... profumo di salamelle e birra.

Ovviamente c'era ogni ben di Dio, passerina compresa, dalle GUzzi anteguerra alle più recenti Sport 1200. Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere la nuova Griso, anche perchè di quel poco tempo che abbiamo girato, buona parte lo abbiamo passato a guardare le Norge. Avevo convinto il mio amico Luca a passare dallo "sputerone" all' RT ma dopo aver visto la Norge mi son sentito dire "Ma perchè non mi hai detto che esisteva anche questa ?"

Tanto di più non posso dire perchè ho passato troppo poco tempo, ma l'impressione è stata più che favorevole.
Diciamo che la sensazione è stata molto più positiva qui che ad un raduno di BMWisti (eh si purtroppo si...) ai tempi ero stato al Ciocco e poi all' AcquaFan l'anno successivo e prima di desistere sono andato anche a quello che avevano fatto sul Garda ma non ricordo dove.
Ai raduni BMW ho smesso di andare, al GMG ci andrò di sicuro l'anno prossimo, da solo in modo da poterci dedicare tutta la giornata.

E' proprio una bella festa, scusate il mio entusiasmo, ma non sono mai stato a feste di questo genere.

L'ultima chicca l'ho avuta mentre annaspavo, uscendo dal paese, dietro allo "sputerista" Luca che stile "Milano ora di punta" stalommava tra le auto in colonnate: mi si avvicina un tale, quello che secondo me è il vero Guzzista, avrà avuto circa 70 anni e la sua moto, perfetta, forse altrettanti. Bellissima non so il modello ma aveva il volano cromato che gli girava tra i piedi, ed osserva attento la mia moto. Osserva, osserva, poi alla sosta successiva
mi urla "Ma l'è minga un BMW?" (ma non è una BMW?) gli rispondo si. "Ma vedi no i cilindri... se ghe na ?" (Non vedo i cilindri, quanti ne ha?) 4 gli rispondo. "Pusibil ? Alura l'è no un BMW" (Possibile ? Allora non è un BMW) Eppure, è un 4 ciclindri, fronte marcia inclinati molto verso il basso rispondo. Guarda ancora perplesso, ed alla sosta successisa esordisce " Eh si la ga de ves propri un BMW, la ga propri nient de giapunes che paren tut i stess... ciau (Eh si deve essere propio un BMW, non ha proprio niente delle moto giapponesi che sembrano tutte uguali)

Troppo forte !!!

Comunque gente, osservavo la Griso vecchia, pensavo al motore della nuova: La R 1200 R ha trovato una degna rivale, io fossi BMW un pochino mi preoccuperei. Allo stato attuale dovessi scegliere tra le due, non so...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i

Ultima modifica di Piermerlino; 15-09-2007 a 22:37
Piermerlino non è in linea