Discussione: L'ho comprataaaaa :D
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2007, 21:08   #1
gattoplano
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito L'ho comprataaaaa :D

Yeeeah!

Oggi sono andato a provare Questa moto con cui ormai vi tormento da giorni...

...spettacolare!

Ora, premettendo che sono un totale neofita:

Bmw R850R del 2000, con ABS, cupolino alto.
Arrivo, conosco la persona (simpatica e cordiale) e la moto si presenta veramente bene a un primo sguardo, per quanto impolverata perché ferma e in disuso da qualche mese.

Subito mi scruto la carrozzeria alla ricerca di difetti: trovo un piccolo graffio sul serbatoio... veramente molto leggero, che credo possa andarsene lavorandoci un po' di pasta abrasiva.
Una parte in plastica.. ora non ricordo quale, quella rettangolare sulla destra del manubrio con quattro viti ai lati, ha uno degli angoli "bruciacchiato".
Il cupolino presenta un po' di graffi, piu' visibili, in basso a destra.
L'adesivo R850R è un po' scolorito (comunque mi sembra piuttosto economico in rapporto alla bellezza e importanza moto).

Per il resto la moto mi sembra splendida. Ci salgo sopra immediatamente, ne sento subito il peso da bisonte, ma ho le gambe forti e ci metto ben poco a manovrarla fuori dal box.

Provo ad accenderla, ma tossisce un po'... la batteria probabilmente non è al top. Dopo 2 mesi di fermo, sarà normale? Mi dico di si, e con il signore che la vende la spingiamo su per una rampa ripida. Che esperienza... ha voluto subito farsi conoscere, la signora, per i suoi 238 kg (portati benissimo, c'è da dirlo).

In discesa e in terza la moto parte subito, e finalmente sono sopra... tempo due minuti già ci prendo un minimo di confidenza. Purtroppo non è assicurata, assicurazione scaduta, e non ho modo di provarla in strada come vorrei.

Poco male, mi faccio i miei giretti intorno al box, in fondo è la mia primissima moto e io ho preso il foglio rosa... stamattina.

Che sensazione, guidare una moto così. Che spettacolo. Due anni fa portai un transalp, e mi emozionai... ma qui, come corposità e rumore del motore mi sembra di essere su un altro pianeta... è quasi sexy

La faccio accidentalmente spegnere un paio di volte tentando di partire in seconda, poi ci riesco e vado tranquillo.

Mi sono già innamorato...

La spengo e parlo un po' col venditore, mi faccio mostrare le varie cose, ecc... riprovo a metterla in moto, ma dalla batteria viene un rumore strano (tipo GRAT GRAT GRAT), un po' dissimile da quello iniziale, speriamo bene...

In genere, a quanto mi è sembrato, la moto porta molto bene i suoi anni, resta ora da farla vedere ad un meccanico (il venditore si è detto disposto in tutta tranquillità a qualsiasi prova di qualsiasi genere).

Il prezzo, e qui dovete aiutarmi voi, mi sembra eccezionale, nonostante manchino valigie e bauletto: 3000 euro + passaggio.

Sarei il terzo proprietario ma lui dice di averci percorso solo 135 km, prima che la moglie restasse incinta; fatto due rapidi conti, gli ho lasciato un acconto per bloccarla. E' praticamente mia, ora.

Spero tanto, ragazzi, di non stare correndo troppo, con la mia incompetenza tecnica; sarà fondamentale la visita dal meccanico. Ma mi sento emozionato.

La mia prima moto, la prima comprata col mio stipendio (ho 24 anni), già tanti sogni e tantissima, immensa voglia di guidarla...

BMW R 850 R - La mia prima SUPERMUKKA :D
gattoplano non è in linea