Io non volevo diventare
Bmwista.
Stavo per essere un inglesino (hehehe... er-minio ed inglesino nella stessa frase suonano veramente male...) sulla sella di una naked a tre candele con un doppio faro, un sibilo allo scarico e un'unghietta messa giusto per coprire gli strumenti - il minimo essenziale.
Poi per
dimensioni e comodità d'uso sono andato a vedere altre moto... e dopo un po' passavo la notte a fantasticare vedendomi in sella ad un panettone con le ruote ed i cilindri sporgenti, guidando un po' da "stronzo" (nei sogni) come i tedeschi che inseguono con le loro moto verde militare il Dr. Jones Padre e il Dr. Jones figlio a bordo di un sidecar giù per una strada malamente asfaltata in qualche bosco tedesco, durante la seconda guerra mondiale.
Preso il "panettone" me ne sono innamorato - facendoci mediamente 30mila km l'anno la trovo perfetta, comoda, divertente: ottanta cavalli, vista la mia esperienza, vanno più che bene. Certo mi manca una carena o semicarena, ma mi piaccione le naked.
Piano piano ho imparato ad apprezzare quasi tutte le BMW che prima non consideravo nemmeno, ho scoperto che molti amici sboroni e motomuniti con centinaia di cavalli non erano altro che semplici sboroni, ho incontrato, conosciuto alcuni "manici" da cui ho sempre cercato di imparare qualcosa nel mio piccolo, ed ho iniziato a macinare chilometri e chilometri cominciando a capire il
mio modo di vedere la moto.
Alla fine mi piacciono le BMW, non penso di essere il BMWista tipo: sopratutto per il fatto che se mi incontrate per strada probabilmente mi scambierete per uno zingaro

, probabilmente mi rifarò un BMW quando sarà tempo di cambiare moto perchè sono equilibrate al modo giusto per l'uso che ne faccio ed hanno fascino (fascino che si paga, magari pure troppo, ma per ora mi piace molto). Saluto sempre tutti e sono, purtroppo, propenso ad attaccare pipponi bestiali agli altri motociclisti che incontro... per ora ancora nessuno mi ha mandato affanculo - la fortuna, almeno in questo, è ancora dalla mia parte...
Oltretutto, nella mia cerchia di amici in moto (QdE a parte) sono l'unico su BMW... quindi mi sento io l'intruso... che motociclista sono?
Un motociclista felice su una BMW...
Se cambierò idea... vedremo...