Quote:
Originariamente inviata da calimero
(..) se noi non iniziamo a rispettare le leggi basilari (..)
|
Giusto. C'è anche da dire che (per esempio) siamo un Paese dove, se mentre stai guidando la moto alzi una mano dal manubrio per alzarti la visiera/grattarti il naso
teoricamente un tutore dell'ordine può fermarti e confiscarti la moto. Quello stesso Paese dove può succedere che ad un tizio venga ritirata tre o quattro volte la patente per guida in stato di ebrezza, per poi ridargliela (fino a quando non ammazza qualcuno)
E' un cane che si morde la coda.. e, per inciso, è uno dei motivi per i quali "non mi piace" chi gira con la targa coperta, anche solo per "difendersi" dai soprusi delle amministrazioni comunali (che esistono, non ci nascondiamo dietro ad un dito). Non mi piace perchè rispondere con l'illegalità ad un sopruso/illegalità porta solo (IMHO) all'innesco di una spirale.. l'operatore di PS che apre il velox e su dieci moto fotografate ne trova 4 con la targa illeggibile, al successivo controllo su strada farà pelo e contropelo a tutte le moto che ferma, anche per una lampadina "non omologata" (funziona "anche" così, fidatevi).
Quello che mi pare evidente è che a "senso civico" (generalmente) mediocre corrispondano leggi (ed applicazione delle stesse) mediocri.