Mi riesce molto difficile pensare che chi mi ferma in una strada piena di buche costeggiata da un guard rail affilato o all'uscita di una galleria affatto illuminata contestandomi le frecce non omologate e per questo mi multa e ritira il libretto lo faccia per tutelarmi e tutelare gli altri utenti. Qualcuno dirà che le strade così sono a norma di legge (anche se dubito) mentre le frecce no! Se non fosse la realtà sarebbe anche spassosa come assurdità.
Non pretendo che le forze dell'ordine pensino, sono pagati solo per eseguire ma io posso anche permettermi di pensare e penso che ci stiano prendendo tutti per il naso. Gli interventi che renderebbero più sicura la circolazione avrebbero un costo tale che è meglio attirare l'opinione pubblica verso quegli obiettivi che coinvolgono solo il cittadino ed i suoi doveri tralasciando sapientemente le responsabilità dello Stato.
Se le forze dell'ordine dovessero occuparsi delle mancanze che le varie amministrazioni, dallo Stato ai Comuni, hanno nei confronti della sicurezza stradale credo rimarrebbe ben poco tempo per le frecce.
__________________
rt1100 e
1100esse
|