Leggo spesso, ma scrivo poco ...
Oggi pero' ho voglia di farlo.
Ieri giretto domenicale in due (io r1200rt da padova + Paolo r1150r da mirano) all'insegna del relax nelle valli del Delta del Po.
La giornata fila via tranquilla, traffico scarso e andatura lenta con molte soste per far passare la giornata visti che i km da fare sono pochi.
Il pomeriggio andiamo fino a Pomposa per il gelato a tirar tardi come fossimo in anticipo su un appuntamento.
Rientriamo e in prossimita' di chioggia ci salutiamo ridendo.
L'appuntamento purtroppo c'era veramente: un trattore taglia la strada, occupando l'intera careggiata, e investe l'r1150r sbalzando il mio amico in un fossato pieno d'acqua irrigua.
Incidente terribile, braccio e femore fratturati, ma il problema e' la gamba che dal ginocchio in giu' e' smaciullata ed il pericolo di infezione fa temere l'eventualita' di dover amputare. Paolo ora e' in rianimazione anche se non corre pericolo di vita.
Non so darmi pace. Cosi' proprio non si puo'.
Non chiedo di infierire su chi conduceva il trattore, che sembra si sia giustificato dicendo che il motociclista era disattento (!!! ci sara' tempo e modo di farlo e chi di dovere prendera' i provvedimenti del caso, almeno spero), ma vorrei si aprisse anche per Paolo un 3d di incoraggiamento per tenerlo, se possibile, su di morale.
Grazie.
Greg.