cerco di darti una risposta seria, anche se la domando è un po' bislacca e si presta a risposte bislacche.
La tua moto è una 850. Se non sbaglio sei sui 70 cv. Una moto come la tua, piuttosto pesante e non certo affusolata, a 150 Km/h sei non molto distante dalla veelocità massima che suppongo si, in condizioni ottimali intorno ai 180 Km/h. Magari sei pure biricchino e non ci dici che monti pure il parabrezza.
Se sei vicino alla velocità massima come può il motore non essere vicino al regime massimo?
Se allunghi i rapporti rischi che il motore, un po' scarso di potenza non ci arrivi neppure più a 150 Km/h. Anche ammesso fosse così facile allungare i rapporti. Se poi vuoi addirittura allongare la quinta e accorciare la prima mi sa che ti stai dando degli obiettivi che veramente richiederebbero un intervento divino.
La mia 1150 per esempio ha una prima lunghissima nonostante abbia 6 rapporti. Se poi pensi di cominciare a fare collages di cambi, cardani e coppie coniche penso ti costi decisamente meno cambiare moto.
Mia opinione, eh!?
|