Ma il portapacchino ti serve nel quotidiano o in vacanza?
Nel secondo caso io attuo una tattica da ormai quattro anni con grande soddisfazione:
prendi una borsa qualsiasi (meno è grande meglio è... ma le dimensioni le dà il tuo senso del pudore), la appoggi sul bauletto (moto sul centrale, eh!), e poi la fissi con due cinghie a strozzo. Io le faccio passare attorno alla borsa e sotto gli attacchi in metallo del bauletto (givi). Stringendo ben bene, e controllando la tensione durante le soste nei lunghi trasferimenti, non ci sono problemi di sorta (maggiore percorrenza in un giorno 800km ca. quasi tutti di autostrada a velocità codice).
Ti assicuro che il mio metodo di fissaggio funziona benissimo, lo vedo usare spesso anche da crucchi in vacanza nel nostro bel paese... corri solo il rischio di sovraccaricare il posteriore, per cui ci vuole un po' di attenzione in fase di carico.
Il portapacchino non mi ha mai convinto, avrei paura per l'impermeabilità del baule e che gli sforzi possano prima o poi creparlo.
Un supermegamaxia non lo voglio comprare perchè se no in vacanza mi tiro dietro pure l'asse da stiro, più posto c'è più roba ci si tira dietro!!
|