Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 20:04   #216
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Vivo a Roma, città meravigliosa. Ho vissuto a Milano e Londra e ho girato il resto del mondo, un po' in moto e un po' no.

Non cambierei questa città con le atmosfere bucoliche di alexvt: la cima dell'Aventino dove lavoro da oltre dieci anni, il circo massimo a cento metri, trastevere e campo de' fiori a tre minuti di moto, la mia casa di monteverde non le ho trovate da nessuna parte del mondo.

E la gente di questa città cambiata: brontolona, disincantata ma anche pronta sempre a dare una mano, a riconoscere l'altro. Ognuna delle persone che conosco e che vivono qui ha un padre o una madre o un nonno di un altro posto, a sud o a nord. E qui sta bene, ha trovato il suo spazio, il suo angolo dove lottare per la pagnotta.

Ognuno stia dove crede e faccia di tutto per stare dove pensa di stare bene. Non si vive due volte. Ho lasciato il mio ufficio di Milano, via Palermo, Brera, non viale Argonne, perché Milano non è più quello che era quando ci vivevo io vent'anni fa.
In India ho sentito la storia di un uomo che camminando per Calcutta a un certo punto si è fermato in un posto per la strada e da lì non se ne è più andato: quello era il "suo posto".

p.s. Mi sono sempre chiesto come facesse per fare la cacca ma la storia è bella lo stesso, no?

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea