Discussione: Abbigliamento BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 00:12   #22
NoMas
Pivello Mukkista

ubicazione: In giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capomark Visualizza il messaggio
Il tuo ragionamento non fa una piega. Infatti, di per se, andare in moto non è una necessità, tanto meno acquistare una BMW: esistono infinite moto più convenienti della motocicletta bavarese (berlinese), magari tecnologicamente più evolute ma, alla fine, si compra BMW (almeno io).
Parimenti l'acquisto di capi specifici di alto contenuto tecnologico non è obbligatorio ma, alla fine, comunque a molti piace vestire "bene" andando anche sul sicuro. Penso che BMW sia appunto sicurezza, bellezza e piacevolezza in un tutt'uno. Poi purtroppo ognuno fa i conti in tasca propria e sceglie...........
Ci mancherebbe altro e questo discorso lo capisco benissimo.

Il punto, almeno per quanto mi riguarda, è che al momento riconosco a una moto Bmw (e salvo smentita non appena mi arrivera') un fascino, una tipicità e delle caratteristiche tecniche ed estetiche assolutamente uniche.
E per queste sono disposto a fare una spesa che forse non è giustificata a pieno dal punto di vista meramente tecnico.

Quindi brava la Bmw che riesce a creare un prodotto che si vende da solo e a questi prezzi.

Sull'abbigliamento, almeno finora, e dopo essere andato di persona in un concessionario a toccare con mano i capi, non ho ancora maturato questa convinzione.
Insomma non riesco ancora a riconoscere una qualità talmente elevata e differente dalla concorrenza che mi porti a spendere 6000 euro per vestirmi in quel modo insieme alla zavorrina.

Sarà magari che il concessionario pretendeva di farmi provare una streetguard completa di ogni imbottitura in un pomeriggio di settembre con 30 gradi umidi e neanche l'aria condizionata (i concessionari pretendono tanto ma poi hanno le braccine corte corte) ma mi sono prese le vampe e sono corso via.

Poi mi conosco e so che gira gira finisce che ci ritorno e la riprovo, magari la prendo, ma al momento i 6000 euro li tengo da parte e andro' in giro con la mia bella Spidi che mi ha portato con onore sulle strade e sotto l'acqua di mezza Europa.

Detto questo non biasimo chi fa quella spesa e posso capirne benissimo le ragioni.
Fra l'altro in Calabria la sfruttabilità climatica di quel capo non è paragonabile a quella di una città del nord e questo di certo frena nell'acquisto.

A proposito, in quest'ottica, mi è piaciuta parecchio la comfort shell....

Ciao e alla prossima.

Lelio
NoMas non è in linea   Rispondi quotando