finalmente si parte, sono le 23.40 di sabato sera e tutto bello pronto esco dal garage. prima tappa benzinaio.
arrivo e decido di fare benza con la carta. inserisco e... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh non funziona la carta!
corro da un altro benzinaio ma la solfa non cambia, vado a uno sportello bancomat e il bancomat non funziona.
ecco voi potete immaginare qualse sia stata la reazione di un povero cristo che si è preparato per una vacanza mentalmente da mesi, è pronto alla partenza con la moto taglaindata da se e 10 minuti prima dell'appuntamente scopre che nel giro di 12 ore il bancomat si è fottuto!!! zio porcoooooooo!!
attimi di smarrimento, non so che fare, tutto mi cade addosso. faccio l'ultima prova: vado a uno sportello e prelevo con circuito internazionale: FUNZIONAAAA!!! ripeto l'esperimento a un altro sportello e effettivamente va!
sono un incosciente pazzoide quindi deciso che si parte lo stesso con quattro soldi in tasca e una carta che non mi garantisce nulla!
la giornata è decisamente noiosa e ce la facciamo tutta in sella. fortunatamente non troviamo traffico in alle frontiere e dopo un'interminabile croazia su un autostrada tutta dritta arriviamo a belgrado per pranzo.
a questo punto guardando l'orologio e l'atlante inizia a farsi largo un idea malsana: e se provassimo a arrivare ad edirne in serata? sono 1800 km ma alla fine siamo gia a belgrado. ma si proviamo va!
cosi superiamo al volo la serbia entriamo in bulgaria che è ancora presto. ora ci crediamo veramente!
a parte un simpatico inconveniente ( parte il tappo del flacone di olio che avevo posizionato sul bauletto innondando la mia povera zovorrina) arriviamo alla frontiera turca, guardiamo l'orologio e sono le 20.30 ora italiana!! wow 20 ore per 1800 km! brava Vitty e brava Bagnarola smargiassa!
la frontiera è stata massacrante, 3 ore per passare, credo che tutti i turchi residenti in germania abbiamo deciso proprio quel giorno per tornare a casa. ci sono na decina di km di coda prima dello sbarramento, li superiamo tutti ma una volta arrivati troviamo le sbarre chiuse. fanno passare solo un po alla volta e non fanno eccezioni nemmeno per le moto. vabbe.. aspettimao!
primo assaggio del popolo turco: tutti a intervalli regolari incominciano a attaccarsi al clacson, ma si vede che lo fanno per divertirsi! che chi ritma un tempo e chi un altro, chi si sganascia dalle risate e fa foto alla coda!!
be non male come benvenuto!
finalmente passiamo la frontiera e arriviamo a edirne. alberghetto, doccia, pappa e a nanna! è la prima sera e non abbiamo ancora imparato l'arte del contrattare e paghiamo senza batter ciglio 40 euro per la stanza doppia.
Ultima modifica di giogio; 06-09-2007 a 16:15
|