io penso che Vale abbia detto quello che pensano in tanti nel paddok ma che non è conosciuto ai più.
Come dicevano ieri nel dopo Gp è stravero che l'elettronica la fa da padrona (la Marelli ha una centralina della madonna!!!!) è stato detto che Stoner lungo la pista apre il gas con una rapidità superiore agli altri e senza che la moto abbia tentennamenti o altro, in partenza è un fulmine (vedi ieri Loris). L'anno scorso Stoner era sempre per terra, un motivo ci sarà. La specialità di Vale nella moto Gp e nelle 500 era quella di fare scivolare le moto laddove gli altri se la mettevano per cappello ( e questo se permettete è l'essenza della guida delle moto).
Stè cazzo di moto sarebbero in grado di guidarle tutti, figuriamoci poi se la guida uno come Stoner che di gas ne da a tonnellate
Questo non possiamo negarlo è sotto gli occhi di tutti.
Le gomme; tutti avevano le Michelin tranne la Ducati, non penso che Vale abbia avuto vantaggi da questo e forse ci dimentichiamo che ha vinto 2 mondiali su una moto (yamaha) che tutti dicevano che era un cancello (Biaggi docet!!!).
L'errore è stato di cambiare il regolamento ( e lo hanno voluto i gommisti..) anticipando a subito il contingentamento delle gomme ma ho letto che per il prossimo anno si tornerà indietro.
Le gomme sono MOLTO IMPORTANTI O NO visto che di ruote c'è ne sono solo 2????
Io dico che lo spettacolo dev'essere preservato, da tutte le diavolerie varie di elettronica e cazzi vari. Non vorremo mica che le gare del ns. amato sport diventino come la
formula1noia.
Detto questo
onore a Stoner il mondiale se lo è meritato

però prima di paragonarlo a Vale o a un fenomeno aspettiamo che vinca almeno qualche mondiale in più.
P.s. Stoner non ha mai vinto un mondiale in 125 nè tantomeno in 250!!!
ci sarà un motivo o no???