Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2007, 15:49   #18
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io proprio per evitare cose del genere mi metto il casco anche per 20 metri... anni fa, stessa storia tua, parto dal "porchettaro" per spostare la moto (40 metri) senza casco e con la roba poggiata sul serbatoio, vedo i vigili e mi sono cacato sotto. Ma non mi dissero nulla. Però, caro Pantera, la sfiga ha colpito anche me (infrazione un po' più grave). Partito per le vacanze senza revisione (dimenticata) mi hanno sequestrato il libretto e rimandato a casa. Vacanze sfumate: non ho altra moto e mi hanno anche levato parecchi soldi. Però non posso che dare la colpa a me stesso di essermi dimenticato di fare la prima revisione alla moto, che compie 4 anni quest'anno.

Posso solo dire, mio parere personale, che se ti hanno visto veramente partire dal chiosco e fermarti nemmeno 100 metri dopo camminando piano, sono stati degli stronzi. Punto. Potevano farti una paternale, un verbale per altro... etc.

Quote:
la legge , giusto o sbagliato che sia, non fa differenza tra un percorso di cento metri (che sono tanti) in una zona affollata e cento chilometri.
Sono d'accordo enzo.
Ma evidentemente, la legge non è sempre uguale. Sai la miriade di infrazioni che vedo passare inosservate davanti ai vigili qui a Roma? Un minimo di elasticità, a volte, ci vuole.