Erano 13,30 e avevamo entrambi fame,ideaaaa!!!! Scendiamo sul lungomare e andiamo in quel Camioncino ambulante e ci mangiamo due panizzi con salsiccia e porchetta …katcap,maionese senape…tutto!!!!
Lei”Wuoaaaaooowwww…ottima idea!!!!
Lei s’ incammina a piedi (era senza casco,quindi a piedi) e io con una smotorata sono già al camioncino e sparo già l’ordinazione al tizio,per i due mega paninazzi!!!
Vedo con la coda dell’occhio che si libera una bella panchina,all’ombra e fronte mare,nel frattempo lei arriva a piedi e gli dico “corri,corri…vai prenotare quella bella panchina che andiamo li a mangiarci i paninazzi!!!” (attorno al comioncino cera molta gente e le panchine tutte piene)
Lei:”ah,siiiiii,che bel posto!!!”….e corre a prenotala.Tutto contento,felice,beato,per la vacanza che stava incominciando nel migliore dei modi,ritiro le due Borsette e salgo in moto,e con il casco da infilarmi,mi accorgo però che ho 3 cose e 2 mani,mi imbrano un po’ con i movimenti,un po’ per i paninazzi caldi,la fame,un po’ per la gente che mi guardava la moto….ecc….
Incapace di gestire in tempi brevi,casco e l’ancoraggio di quelle 2 borsette spenzolanti,Mi viene quella brillante idea,di mettere tutto alla rinfusa sopra alla borsa serbatoio (casco e borsette) e faccio quei 100 metri,(ma forse anche meno) per andare alla panchina dove cera la Laura che mi aspettava,
Prima di partire controllo maniacalmente lo specchietto,non cerano macchine che sopraggiungevano da dietro, avevo il sole nello specchietto e vedo solo due sagome a bordo di un ciclomotore giungere con moderata velocità,quindi parto…..
…e purtroppo quelle due sagome scure erano due vigili urbani con lo scooter d’ordinanza,mi fermo vicino alla panchina,affiancato dal vigile,ero sotto shock …e i barattoli di coca cola che cominciavano a cadere da tutte le parti,la laura che non capiva (anche lei un po’ accecata da sole contro) perché insieme ai panini ero in compagnia dei vigili urbani…
Ultima modifica di el Pantera; 03-09-2007 a 22:43
|