Quote:
Ma non immaginavo che
a) consumi di benzina improponibili
|
Io faccio dai 16 ai 17km/l nell'uso settimanale (casa/ lavoro) e mediamente 18km/l nel week end quando la uso a più lungo raggio.
Come ho detto, non l'ho presa per andare a 300km/h, quindi nelle gite al mare od in montagna comunque rimango entro i 140km/h (ovviamente con qualche "puntatina").
Rigorosamente 95 ottani, alle volte anche 91. La 98 o 100 la uso solo nella falciatrice altrimenti batte in testa.
Con la moto precedente (un TDM) facevo esattamente 1 km/l in più, quindi nel mio caso non ho trovato un consumo eccessivo rispetto a prima.
Evidentemente tu avevi moto che facevano 25km/litro, ma quando giro con amici (CBR, R1, Transalp, TDM) vedo che loro si devono fermare per fare il pieno, io ho ancora autonomia.
Quote:
|
b) consumo gomme esagerato
|
Ho 7000Km, e le gomme di serie (Dunlop D220 STP) sono "a metà", la rotonda per arrivare a casa mia la percorro ancora a 90km/h senza sculettamenti, quindi sono ancora "buone". Anche qui, non mi pare ci sia un consumo eccessivo.
Quote:
c) inguidabile sul misto e in montagna
d) troppi cavalli, ne sfrutto si e no la metà e sempre sotto i 5 mila giri
|
L'altra settimana l'ho data ad un mio amico che ha una RSV1000 ed una Ducati 851 (ex pilota campionato Alpe Adria) perchè le dia "una pulita" al motore, visto che io non smanetto.
Ha fatto una salita famosa qui da noi in piena, normalmente quella salita la facciamo in sicurezza perchè, all'alba, il tracciato viene controllato da n persone collegate via radio anche col "pilota", che quindi viene avvisato se c'è una macchina sul tracciato. La salita è lunga 7 km ed è un tracciato definito "misto stretto".
Alla fine con la KR in quello stato ha fatto un tempo di poco superiore a quello che fà con la sua RSV assetto pista, e per questo ha detto che vuole riprovarla con gomme nuove.
Quote:
|
e) ha un buco a mille giri, insopportabile
|
Questo problema è stato risolto, usa la funzione "cerca".
Quote:
|
f) è pesantissima e non permette la guida sportiva
|
Vedi punto sopra circa la tirata in salita.
Ed in ogni caso ...
... ribadisco che dovevi provarla prima.