30/07 Lunedì Gaziantep – Frontiera Siria – Aleppo
Km 127,00 Velocità media Kmh 59,9
Passaggio frontiera Turca H 0,30
Passaggio frontiera Siriana H 1,15
Data l’ ondata di calore prevista e prontamente arrivata, saltiamo la visita a S.Simeone e ci dirigiamo ad Aleppo guidando con prudenza dopo tutti gli avvertimenti ricevuti sulle strade Siriane. Arriviamo ad Aleppo con caldo e traffico pazzeschi, in un negozio Benetton (!!!!) entro e mi faccio chiamare un taxi che ci porta al Beit Waikil, il nostro albergo. Scarichiamo la moto e la lasciamo parcheggiata nel vicolo senza uscita davanti all’ albergo. Riposino e visita a piedi alla cittadella ed al famoso, meritatamente, Suck. Cena al ristorante Beit Sissi.
31/07 Martedì Aleppo
Signori e Signore, pensate di me quello che volete, ma oggi non ho toccato la moto e presa una comoda macchina con aria condizionata ed autista, alla modica cifra di $80,00, ci siamo fatti scarrozzare in visita: dalle 08,30 del mattino fino alle 16,30, comodamente guidati da un simpatico autista siriano, facente parte dell’ organizzazione del proprietario dell’ albergo, abbiamo visitato lo splendido complesso di S,Simeone, la città morta di Serjlla e soprattutto la splendida Via Colonnata di Apamea, lunga due kilometri fatti a piedi sotto il sole ed il caldo torrido.
Tornati in albergo riposino e cena al ristorante dell’ albergo, molto buono ed in compagnia del proprietario, Cristiano Ortodosso e molto simpatico
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
|