Per completezza e per evitare mille chiacchiere:
BMW R1100 GS del '95 con circa 93.000 km
Acquistata da concessionario con circa 60.000 km.
Il precedente proprietario un maniaco, manutenzione certosina presso officina BMW con tanto di sostituzioni preventive di alcuni pezzi.
Per quanto mi riguarda, officina BMW + cambio olio e sostituzioni varie fai-da-te tra un tagliando e l'altro (olio motore cambiato sempre a max 7000 km).
Uso principale della moto molto morigerato: per sfogare le velleità smanettistiche posseggo ben altro mezzo. In più negli ultimi 6 mesi ho deciso di lasciare fissi i Karoo (ho altri 2 cerchi gommati intermedio) proprio per forzarmi ad andare piano, risparmiano benzina e salute.
Col vecchio proprietario la moto non ha mai visto uno sterrato, per quanto mi riguarda non mi fermo dove finisce l'asfalto, ma nemmeno faccio percorsi impossibili anche perchè non ne sono capace.
Ah, e per la cronaca è la terza volta in tre anni che mi lascia irrimediabilmente a piedi (necessità di soccorso).
Ora potrei fare il polemico e dire che in 15 anni di "inaffidabili" Ducati son rimasto a piedi solo una volta perchè avevo finito la benzina... Ma non sono polemico