Discussione: Ho deciso... Berlino!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 21:36   #4
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
predefinito

Per l'hotel non posso consigliarti nulla perché quando ci sono andato (nel 2002) ho preferito affittare un appartamento in periferia per 12 giorni e ho utilizzato la metropolitana per gli spostamenti.

Da non perdere assolutamente:

1 - Tutto il viale "Unter den linden" che finisce sulla porta di Brandeburgo.
Lungo il viale potrai ammirare la cattedrale e altri monumenti famosi della città.

2 - Potsdammer Platz dove potrai vedere l'ultimo pezzo di Muro e le moderne costruzioni tra cui il complesso Sony Center (con una enorme piazza coperta);

3 - Kufursterdamm (un lungo viale dove si può visitare il KADEVE - uno dei più famosi grandi magazzini - e la chiesa Kaiser Wilhelm sopravvissuta ai bombardamenti);

4 - Il Pergamon Musem (da rimanere a bocca aperta per ammirare l'altare di Pergamon e altre bellezze);

5 - La Reggia di Charlottenburg (di fronte troverai il museo egizio).

6 - Il castello e il parco di Sanssouci nei dintorni della città.

Cibo interessante non ne ho trovato; a Berlino si mangia come nel resto della Germania (Wurstell, Wiener schnitzel ecc.), anzi ho incontrato molti venditori di Kebap e ristoranti di qualunque nazionalità.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea   Rispondi quotando