A piedi con l' ADV per un velo d' ossido !!!
Magari il problema è conosciuto ma sono talmente allibito (anche il meccanico lo era) che devo raccontarlo:
La mia ADV 1200 oggi mi ha lasciato di colpo a piedi !
Era come se si interrompesse la corrente dalla batteria e si fermava...
Poi ripartiva ma dopo qualche decina di metri si spegneva di nuovo.
Fortuna che ero in città....chiamo il concessionario e mi vengono a prendere con il furgone...
Morale: se guardate dall' alto nello spazio che c' è tra il serbatoio ed il fianchetto di plastica a sinistra, vedrete che c' è una specie di vasca rotonda nella quale è avvitato un accrocchietto dal quale spuntano alcuni fili....
Per me poteva essere un tagliaunghie elettronico oppure il peace-maker di mia nonna ed invece è il potenziometro della pompa di benzina.
Messo lì ,nudo come un verme , esposto alla pioggia ed ai lavaggi ma non solo...la vaschetta nella quale è alloggiato fa sì che l' acqua ristagni diventando luogo ideale per zanzare ed ossido.
Proprio quello (l' ossido non la zanzara) ha fatto si che si bloccasse il gioiello della tecnologia tedesca costatomi la cifra iperbolica che tutti conosciamo.
Complimenti agli ingenieri che hanno deciso di piazzarlo proprio lì .
Tra l' altro mi dicono fosse un problema conosciuto già sulla vecchia 1150 dove avevano infatti messo un coperchietto in plastica che proteggeva dall' acqua l' intera zona.
Non ho parole....