Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 14:45   #77
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

ubicazione: Toscana
predefinito

parole sagge, che condivido totalmente Commo. Certo che se magari ti fai (la butto la..) 100km di autostrada per stare un giorno in compagnia di un gruppo nuovo, ti girano anche un po' le balls, se poi devi andartene o girare solo....
Ti faccio un esempio
Sabato scorso, ho fatto un giro con amici miei (non elichisti, moto di tutti i tipi soprattutto sportive): tutti giriamo con un buon passo, ma poi finisce alle solite: io che sono ancora nel periodo di purga della patente (e che con la patente ci lavoro), quando si esagera con le velocita' o le cazzate, mollo; gli altri che se ne strafottono continuano. Il risultato e' stato che al pomeriggio al ritorno, passando nei paesi rallentavo, agli incroci levavo tanto, (perche' e' una bischerata passare a 70 km/h in una frazione quando ci sono i cartelli del velox), non mi prendo il rischio di spiaccicarmi in una macchina per sorpassare un pullman, nelle curve cieche di strade che non conosco aspetto di vedere dietro....e altri blablabla che sappiamo tutti. Il problema e' che l'ultimo di quelli avanti, non ti aspetta.
Ora non nego che anche io sino ad ora sono stato uno che rischiava; le mie cacchiate le ho sempre fatte, piegoni, tirate (tutti conoscete la statale per Volterra....) staccate con moto da 300 chili: ora pero' ho deciso di metterci un po' la testa, quindi se vado in giro con gente che non conosco VORREI saper se la sera torno a casa....
Scusa la risposta lunga, ma questo e' un argomento che ora mi sta a cuore, e che spesso mi porta a girare da solo. Oppure in caso di giri con tante persone, mi obbliga a stare dietro a fare la chiusura, per raccattare quelli che si perdono o vanno piano....