Quote:
Originariamente inviata da "Tsof"...
Non fate finta di dimenticare che ogni anno in Italia avvengono 93.000 incidenti in moto, con oltre 1850 morti e oltre 107.000 feriti! E quanto pensate che incida il fatto di avere un casco che ti protegge davvero oppure no?...
|
Quante di queste vite sarebbero state salvate dal casco e quante sarebbero state salvate da una condotta di guida più intelligente? sono convinto che la seconda salvi molte più vite del primo. ripeto io in 38 anni ho buttato via diversi caschi sempre senza una riga
Perchè si deve salvaguardare la pubblica incolumità facendo, come al solito, guarda un po', spendere dei soldi alla gente e non insegnando un po' di civismo?
Cominciare a vietare le pubblicità che ineggiano al "dominio della strada", vietando la vendita di veicoli dalla potenza assurda, inviando "segnali" tramite la pubblicità di un maggior rispetto del prossimo, adeguando i limiti di velocità e poi facendoli rispettare (ma non con gli autovelox, esistono sistemi più intelligenti e molto più efficaci)
ETrovo semplicemente assurdo che debba essere
io a chiedere che
mi venga imposto l'uso di una protezione per la
mia sicurezza. Se ritengo che sia utile la uso senza che me la imponga qualcuno.