Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 12:07   #57
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

io credo che qui sta la differenza tra uno strumento come il forum e il motoclub. Il forum da a tutti molteplici possibilità in cui ognuno trova la soddisfazione, nei modi e tempi a lui consoni, di comunicare con altri. Tanti, tantissimi altri che altrimenti sarebbero difficili anche da avvicinare, immaginiamoci da conoscere. E non solo per distanze geografiche ma anche per cultura, ceto, ambiente lavorativo e tutt'altro quello che vi pare.
Il conoscersi è bello e piacevole il frequentarsi è spesso più difficile. Conoscre tutti è utopia, e non credo nemmeno che sia sempre un bene; non per niente ci sono i "giri carbonari".
Credo che voler vedere QDE come mezzo per conoscerci, una sorta di punto di riferimento per motociclisti single sia un pochino minimizzare la forza di queste pagine elettroniche. Il patrimonio d'informazioni ed esperienze omotociclistiche e d umane che ogni giorno vengonno frullate nei vari forum è impressionante. Ogni qualvolta si fa una ricerca escono pagine di pareri di notizie che non basterebbe una dopppia vita per realizzarle da soli. E c'è anche il piacere di condividerle con gli altri, anche se perfetti sconosciuti ma che in qualche modo si sentono vicini spesso con affetto. Questa è per me la grande forza di questa comunità che ha certamente, come non potrebbe, il suo gruppo di 'vecchi' ma questa è una situazione tipo di tutti i gruppi umani e non: chi entra deve fare uno sforzo per venire accettato. Mi pare naturale e pure sano. Ma la cosa da cui ricevo maggiore piacere, ciò che mi ha stupito sin dall'inizio, che ho apprezzato da subito e che oggi sentirei come una mancanza sono gli incontri casuali, il riconoscrsi sulla strada, il bigliettino incastrato sulla moto con un telefono quando sei in una città 'straniera'. Le chiaccherate con persone d con cui non avresti mai incominciato a parlare e con cui vai avanti ore, la sensazione di non essere da soli anche in mezzo alla strada ( e mai paragone migliore). Il sorriso di uno sconosciuto che ti chiede "....sei anche tu dell'elica?"
... e tu poi rispondere : si.