Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2007, 11:50   #51
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
predefinito

come dice un mio carissimo amico qua ci stiamo abituando a prendere banane nel c... se l'obbligatorieta del casco non è una cosa pesante è il concetto che è sbagliato: lo stato che obbliga a fare qualcosa che riguarda solo la sfera personale. la storia del servizio sanitario è una scusa perche come fatto osservare bene da qualcuno allora la regola dovrebbe valere per tutte le cose.
cadi in bici e non avevi il casco-paghi, cadi sugli sci-paghi fai un incidente e il giudice dice che è colpa tua-paghi, cadi dalle scale perche stavi facendo il pirla in casa-paghi tutti gli alpinisti dovrebbero pagare, cosi come tutti quelli che fanno sport estremi. fai vela?paghi ecc ecc..

il fatto è che allo stato non gliene frega e non gliene mai fregato una mazza delle nostre testoline.. ci fregano dalla mattina alla sera e secondo voi si preoccupano se ci faccimao male o no? ste leggi sono solo i modo piu semplice per risolvere un problema. c'è un problema? bene mettiamo un obbligo e tutto a posto, poi sono azzi vostri se nn rispettate l'obbligo e vi fate male.. bel metodo..


e se un giorno decidessero che la moto in quanto piu pericolosa della macchina va vietata? siamo lontani ma il concetto è quello: lo stato non deve spaccare i maroni su cose che non lo riguardano.
deve educare e prevenire, ma siccome per fare ciò sono necessarie idee e teste e i nostri polici non le hanno mai avute ecco che ogni volta si risolve tutto con una bella legge restrittiva.
giogio non è in linea