Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Ha la stessa tendenza della anakee di non farti capire nella piega a che punto sei del pneumatico e ti trovi a piegare in una sensazione di galleggiamento.....
Il posteriore lo pulisci in piega subito e completamente mentre l'anteriore lascia sempre un mezzo cm di superficie utile......
|
questo è il bello delle gomme... ognuno ci trova caratteristiche che un altro neanche sente da lontano!
io per esempio non ho mai provato due gomme tanto diverse nel comportamento come Anakee e Trail Attack. le prime, come tutte le Michelin, quasi non ti fanno sentire l'avantreno per via del profilo talmente rotondo che tra discesa in piega e cambi di direzione neanche ti accorgi di avere una ruota davanti.
con le Trail al contrario, i primi km, furono drammatici nel sentire sta gomma che si attaccava all'asfalto e ti sbatteva in piega quasi troppo violentemente, ma con una sensazione di feedback assoluto su ciò che accadeva all'anteriore.. cosa che le Michelin si sognano, con la loro assoluta "incomunicabilità" da parte dell'anteriore.
sembrano delle gomme in mescola dopo un turno in pista quando rientri nel paddock, che la moto ti si piega anche da ferma.
passati poi 40-50 km, una volta abituato al nuovo comportamento, non ho più rimpianto una volta le Anakee.
anche in Corsica, 10 giorni in coppia e stracarico di bagagli, non hanno battuto ciglio, tra bagnato, sabbia, sassi e asfalti anche perfetti dove pure in due ho tenuto ritmi che con le Anakee mi sarei solo sognato.
se la durata sarà soddisfacente (per ora sono a 4.000 km), le rimonterò sicuramente.