Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2007, 02:22   #31
Genovagerry
Pivello Mukkista

L'avatar di Genovagerry

ubicazione: Genova (nei bricchi)
predefinito Autovelox da ditte private

In prov. di Genova specialmente sulla SS 35 dei Giovi dove i comuni non vogliono tirare fuori i soldi per gli autovelox, hanno ben pensato di dare l'incarico ad eseguire i controlli di velovcità ad una ditta privata di Sestri Levante (tale SERIDA srl) che si trattiene una bella percentuale su ogni multa emessa. Questi matacchioni usano una vettura anonima tipo Golf o altre completamente irriconoscibili, naturalmente essi hanno tutto l'interesse (PRIVATO) nel fare i guardoni e fotografare di nascosto chi passa ad una velocità anche di pochissimo sopra a quella consentita, inoltre, visto, che comunque, alla fine le multe non erano molte la simpatica SERIDA ha consigliato ai comuni di abbassare il limite massimo da 60 a 50Km/h in modo da aumentare i loro (PRIVATI) guadagni e i comuni naturalmente hanno obbedito.
E' uno scandalo!!!! in questo caso non c'entra per nulla la prevenzione a me personalmente sembra brigantaggio bello e buono. Non mi va proprio giu che un privato abbia degli interessi a fare delle multe, chi mi dice che non facciano dellle manomissioni alle apparecchiature (in teoria dovrebbe essere presente un vigile urbano che controlli l'esatezza delle rilevazioni, ma se poi lo invitano nel bar vicino chi controlla i controllori?). Un giorno un viglie di Genova mi disse che nel effetuare i controlli di velocità nel suo comune è normale tarare l'autovelox di 10/15 Km più alto del limite poichè sanno benissimo che i limiti imposti non sono per nulla adeguati alla effettiva possibilità delle strade, ma scelti con una metodica che gioca al ribasso (es. ci mettiamo il limite dei 50 così almeno fanno i 70) e i vigili così faccendo vanno a punire solo quelli che veramente esagerano. Con la ditta privata di mezzo non è così, c'è il limite dei 30: la macchina và tarata a 30 Km/h e il business sale e i punti sulla patentente scendono!!