Quote:
|
Originariamente inviata da er-minio
Quote:
|
Originariamente inviata da alexvt
Perche' non proviamo a testare le moto , tanto il conce amico che ce la presta lo troviamo di sicuro , e a scrivere una prova delle medesima senza tanti peli sulla lingua e a pubblicarla in una delle aree di questo forum ? .......Tanto siamo sinceri l'anteprima significa che la rivista ha il tempo per impaginare il testo e le foto sincronizzando l'uscita dell'articolo con la presentazione ai clienti presso le Concessionarie ufficiali e quindi dare una mano indiretta alla casa motociclistica e poi tutto sommato qui tranne qualche Ktmmista non mi sembra che ci siano talebani che difendono a spada tratta la propria moto e quindi hanno idee preconcette sulle altre marche ..............Alex
|
Perchè quelli che scrivono sulle riviste di moto, che vi piaccia o no, sono cmq GIORNALISTI.
Gente che ha un esperienza, motociclisticamente parlando, un po' più alta della media.
Alex, a livello di tecnica, impressioni di guida, etc. etc. qui sul forum ci sono tante informazioni preziose come tante cazzate (come tutti i forum - non sto facendo il processo a QdE).
Se compro la rivista, ho la certezza che qualcuno (redazione?) "filtri le cazzate" - che poi le prove siano diluite è un'altro conto...
|
Anche no...
il fatto che quelli che scrivono siano giornalisti non implica assolutamente che abbiano un'esperienza "motociclisticamente parlando, un po' più alta della media".
Implica solo, che dato che lo fanno di mestiere, siano più preparati sulle tecniche giornalistiche; il che è un'arma a doppio taglio, specialmente quando (come ormai mi sembra palese che stia succedendo su Motoschifismo) ci sono precisi "ordini di scuderia" per pompare il mercato verso l'una o l'altra marca, soluzione, scelta, etc.
E d'altronde nessuno mi sembra che stia parlando di creare riviste professionistiche da mandare in edicola e proporre in alternativa a quello che c'è già... a meno di non essere dei Paperoni con dei begli agganci non credo che questo sia neanche pensabile.
Quello che alex credo stia cercando di dire (l'avevo accennato anch'io come idea) è di creare qualcosa che, al di fuori del circuito professionistico, sfrutti l'esperienza dei naviganti di questo forum per colmare un pochino di quelle lacune lasciate dalle riviste. Ovviamente, con qualcuno disposto volotariamente a fare da redattore e con il placet del Gran Visir.
Non mi sembra una proposta così scandalosa......
Lamppss
Gattonero
R65-1981
R1150R-2002