Discussione: GS: fiato alle trombe!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2007, 16:47   #2
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

x Quatrelle:

le trombe sono quelle montate di serie sul K100LT (visto che ce l'ho fermo, le ho trasferite).

Sono fissate con le lamelle originali sull'arco superiore del paramotore Touratech, che ho sfruttato come supporto; senza quello mi sa che in quella posizione non si riescono a montare e comuque ci stanno proprio a pelo.

Effettivamente gli steli della forcella le toccano quando sono a fine corsa, facendole arretrare di un mezzo centimetro (i supporti sono due lamierini di 5 cm di lunghezza e 1,5 mm. di spessore circa, piegati all'indietro), ma prima di andare a toccare la molla dell'ammortizzatore devi intenzionalmente forzare col manubrio, cosa che durante la marcia normale non accade se non nelle manovre da fermo (almeno per come guido io... ), nelle quali stoppo il manubrio non appena avverto il "tocco" degli steli contro i magneti.

Comunque per sicurezza stavo studiando di mettere un paio di elastici in modo da richiamare le trombe nella posizione originale nel caso in cui i supporti si dovessero piegare ulteriormente indietro e deformarsi rimanendo in quella posizione, in modo da non andare ad interessare la molla.

La connessione elettrica è semplicissima, basta fare una derivazione dai connettori originali del clacson di serie (le capsule in gomma che si vedono in foto), i quali sono già serviti da relais e fusibile.

Ultima modifica di antomar; 27-08-2007 a 16:49
antomar non è in linea   Rispondi quotando