A me č capitato una decina d'anni fa su un Lungotevere della periferia. Scooter a noleggio per una due giorni romana. Ci imbuchiamo in questa stradina lungo il fiume. Divieto di transito. OK, avanti. Visto che non c'era niente di interessante giro lo sputer e in corrispondenza del cartello si sono materializzati due enormi cagnoni biondi con i dredd alla Bob Marley. Cattivi e incacchiati. Chiedo a lei di reggere lo sputer. Scendo sbraitando e con fare minaccioso, ma col cuore a mille. Le bestiacce intimorite fanno per allontenarsi. Risalgo e appena accelero stessa scena. Ricomincio a far la voce grossa e faccio per scendere mulinando le braccia per far pių paura. Ma non scendo. E appena li vedo indietreggiare do gas. Questi capiscono la presa in giro e mi rincorrono per azzannarci. Ma per fortuna non ci raggiungono.
Altra volta facendo il postino stagionale con pantaloni imbottiti uno dei due pastori tedeschi a guardia di uan villa mi si avvicina approfittando del fatto che ero distratto a cercare la posta nel borsone e mi pizzica timidamente la coscia con gli incisivi: la guardo negli occhi. Lei alza lo sgurdo e lo vede arrivare: le ho dato una cricca al centro del cranio, a pugno chiuso.
Se ne č andata barcolante con la coda tra le gambe.
Da quel giorno osava abbaiare solo da lontano o col cancello chiuso!
Altra volta di notte ad Arad, in Romania: un cane si para davanti l'auto e blocca la macchina. Il resto del branco (5/6 cani ci circonda). Guidava la mia ragazza, che per non far loro del male si ferma e mi dice:
"Che faccio?"
"Accelera e vai!"
"Nonono. E se li investo?"
"ACCELERAAA!"
Si son spostati!
P.S. Amo gli animali. Ma mi faccio rispettare.
Ultima modifica di camelsurfer; 26-08-2007 a 18:44
|