Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2007, 15:11   #23
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio
il titolo del post sottointende che tu abbia nelle mani dati che dimostrano che le BMW usate restano invendute rispetto ad altri modelli, che cioe' su 100 bmw messe in vendita la percentuale che trova un nuovo proprietario entro un certo numeri di giorni sia inferiore rispetto a modelli di altre marche.

questo dato e' la base da cui parti, se non fosse fondato su dati statistici seri, tutto il discorso che segue non avrebbe alcun valore, sarebbe solo la classica discussione da bar... io non entro neppure nel merito del tuo discorso, ma chiedo solo dove hai preso il dato su cui lo fondi.
Fatta salva la premessa che è una discussione "da bar" :

"il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter."

Definiamo statistica : "analisi quantitativa dei fenomeni collettivi che hanno attitudine a variare, allo scopo di descriverli ed individuare le leggi o i modelli che permettono di spiegarli e di prevederli " da Dizionario di italiano "Garzanti"

Qualità di dati (statistica) da Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Qualit%...8statistica%29

Per poter sviluppare uno studio come quello da te invocato ed elaborare una "discussione di qualità" sarebbe necessario possedere per lo meno:

* accuratezza delle stime, riguardante la vicinanza dei valori stimati ai valori veri.
*tempestività di divulgazione, rispetto al tempo trascorso tra osservazione/raccolta dati e dati/validità dell'output.
*accessibilità dei dati e chiarezza delle informazioni .
*confrontabilità, che punta a confronti attendibili di statistiche accessibili attraverso lo spazio, tra domini tematici e nel tempo.
*coerenza, implica relazioni chiare e semplici tra corpi di dati, o statistiche.

Se fossi in possesso o avessi sviluppato uno studio con caratteristiche del genere, credo contatterei gli amici di http://www.bmw.it/it/it/index_narrowband.html
offrendogli un prodotto dal valore, a mio giudizio, quasi inestimabile, garantendo a tutti gli amici di QDE uno sconto sull'acquisto di nuove BMW almeno del 30% ed a me una consulenza che risolverebbe buona parte dei miei problemi

p.s.

prima ero impegnato in un pranzo frugale, anche considerando i 40° all'ombra che in questo momento stanno deliziando i cittadini della capitale

p.p.s.

alore, ce ditu, furlan , tu stas ben al fresch ? Buine domenie (me mari ere di Buje).Sci viodin devant a un taj di vin (spero di non aver fatto troppi errori esprimendomi nella lingua materna )