Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2007, 15:27   #1
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Question Ecco perchè le BMW usate restano invendute !

Facciamo un esempio, la capofila delle BMW più richieste (al momento) è la R 1200 GS Adventure.

Nuova (con ABS, man. risc. e comp. di bordo) te la danno, scontata del 6/8 % intorno ai 15600 euros (o anche meno)
Se hai conoscenze "altolocate" il prezzo potrebbe scendere ulteriormente, ma noi siamo tutti "comuni mortali"

Bè,dal prezzo dell'usato si usa togliere da subito il 20% di IVA (3128 euros) più (almeno) 1000 euro l'anno.
Per cui il prezzo dell'usato (agosto 2006) corrispondente a questi criteri si aggira sugli 11.500 euros
Trovando l'amatore e per una moto in particolari buone condizioni si potrebbe arrivare a chiedere anche a 12.000 , ma le probabilità di venderla si ridurrebbero ulteriormente
Io, più o meno, credo di aver avuto circa 23 moto(fra cui cinque BMW), e tutte le volte che le ho vendute questi sono stati i criteri applicati (pur "ob torto collo").
Ora , se avete qualche minuto libero, fatevi qualche giretto sui mercatini vari, da moto.it in poi, così vi potrete sbellicare dalle risate
Mi chiedo, ma se non le vogliono vendere, che mettono a fare l'annuncio ?

Tanto poi tutti in fila dal concessionario (ammesso che la ritiri) pronti allo spennamento

Sia ben chiaro : " Ogni riferimento a cose o a persone realmente esistenti è puramente casuale"

Ultima modifica di Saetta; 25-08-2007 a 19:07
Saetta non è in linea