Quote:
e lo stato/comuni dovrebbero almeno evitare di piazzare autovelox solo per far cassa
|
Allora tutti dovrebbero per esempio pagare tutte le tasse e non solo una parte.
Secondo me se ogniuno di noi considera quanto non paga di tasse o quanto fà l'assenteista sul lavoro o altro, pur pagando multe pirata è sempre in attivo.
Quote:
Ora paragonare l'impianto frenante
|
Il mio discorso era però più incentrato in quello che succede in caso di incidente, infatti i limiti si preoccumano di "limitare" i danni in caso di incidente, che può anche avvenire per condizioni fortuite.
Quindi, viaggiare a 200 in autostrada con una lamborghini diablo è certamente più sicuro che andare a 120 con una panda 30CL, però il danno che si procura qualora succeda un incidente è completamente diverso, anche se la lamborghini ha la scocca ecc ecc ecc.
Comunque non c'è nulla da fare: noi italiani dobbiamo correre, o perchè siamo agenti di commercio, o perchè proprio QUELLA volta vevamo fretta, o per questo o per quello, quindi i limiti saranno sempre troppo bassi ed ogni discorso è completamente inutile.
Comunque per conoscenza diretta ad Udine in via Bariglaria, strada dritta e larga con case solo da un lato, quindi viaggiando a 100km/h si era in tutta sicurezza ma il limite è 50km/h ci scappava ogni anno almeno 1 morto; poi la minucipale ha iniziato a nascondersi dietro l'unica curva ed ad appioppare multe praticamente a chiunque.
Ora tutti vanno a 50km/h, perchè la municipale potrebbe essere nascosta da qualche parte, e sono 3 anni che non capita alcun incidente, nemmeno una toccatina.
Che caso eh ...