Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2007, 12:02   #8
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Però entrambe le auto devono rispettare una legge fisica che in soldoni dice che l'energia è proporzonale al quadrato della velocità ed alla massa, e questo significa che, abs o non abs, se vai a 200 con una bmw, considerando anche che pesa il doppio della panda l'energia che devi dissipare per fermarti oppure quella che si dissiperà sul poveretto con la panda su cui eventualmente ti stamperai è pari a 20.000 volte di più.

Poi c'è anche il discorso del tempo di reazione che è lo stesso, quello che cambia è lo spazio che si percorre in quel tempo, che a 200 km/h raddoppia.

Quindi, il discorso che andare a 200 con una bmw o altro è come andare a 100 con una panda è un discorso altamente idiota.

chi vuole andare a 200 o a 100 dove secondo lui un limite di 50 è insulso vada, ma se succede qualcosa poi da uomo ne paghi le conseguenze senza cercare avvocati o scuse.
Modera i termini, idiota mi sembra eccessivo, qui si sta chiacchierando tra amici in allegria.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea