Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2007, 00:29   #2
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Io sono convinto che i limiti si debbano alzare in moltissi tratti di strada. Ad esempio nei tratti autostradali con poche curve, 140, ma anche 150 dove ci sono le 3 corsie e mettere, come ci sono ora, dei limiti nelle curve e in generale nei tratti più a rischio. Io mi incazzo perchè vedo sempre, e qualche volta mi beccano, gli autovelox nei rettilinei, invece per la sicurezza dovrebbero essere messi nei punti più pericolosi, ma non succede quasi mai, almeno io non ho mai visto e faccio 60000Km all'anno, sono agente di commercio. Anche sulle statali si mettono sempre nei tratti dove c'è una casa messa in croce, cioè dove il limite diventa improvvisamente di 50 e fanno cassa.
Poi una cosa, ci sono auto che a 200 vanno come altre a 70, un conto è una panda a 150 un'altro un bmw530xd. Poi io girando in europa ho potuto vedere che i limiti li rispettano in città, fuori corrono tutti come pazzi e parlo di norvegia, svezia, danimarca, germania e altri. In particolare in Norvegia mi è rimasto inpresso come corrono i camion, io e un mio amico non riuscivamo a raggiungerlo in un tratto curvoso, andava come una scheggia poi come arriva la città vanno a velocità codice per poi ripartire a razzo. Non siamo solo noi italiani a non rispettare i limiti, gli altri fanno uguale, li rispettano di più solo in città.