Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2007, 10:49   #15
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

@Mary: in realtà i 16lt li ho messi sfruttando quasi tutto il "range" residuo indicato dalla strumentazione. Quando ho fatto benzina subito sono entrati da poco meno di 14 a poco oltre 15lt, e se faccio il pieno ho comunque l'abitudine di aspettare qualche istante e scuotere la moto, dato che anche la Fazer aveva questa caratteristica.
I 17,5 in autostrada, con un mastodonte del genere sono un risultato che mi sta benissimo, soprattutto considerato che la media è stata abbastanza elevata (diciamo quasi da multa...) quindi non mi lamento certo. E comunque non è il consumo la mia preoccupazione, quanto l'autonomia: mi pare di capire che la spia si accende un pò troppo presto e quindi questo inficia l'effettiva autonomia.

Tappe di 280km sono troppo lunghe? Forse, ma se devo fare l'autostrada da solo, con almeno 750km davanti (poi diventati 1.100 perchè saltata l'idea di una tappa appenninica) preferisco stare il meno possibile fermo in autogrill, e col caldo che c'era lunedì, anche fermo in qualche area di sosta non era un gran rilassarsi...

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea