Discussione: R1100S pneumosondaggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2007, 20:27   #40
Matteo Harlock
Guest

predefinito

Ciao a tutti....

Quando ho preso la mia eSSe usata aveva montate le Michelin Pilot Road (1). Dopo circa 4000km di montagna ho consumato tutta la gomma del fianco sx. Non mi enusiasmavano e dovevo cercare asfalti particolarmente abrasivi per portarle in temperatura e avere appoggio.

Come secondo treno ho montato le Power che avevo già ampliamente sperimentato sulla mia precedente sv650s (ci facevo 8000km sul Suzuki). Ottimo appoggio, profilo che aumenta la maneggevolezza ma sempre con quella sensazione di "vuoto" ad angoli intermedi...Fino a che non si raggiunge l'angolo di appoggio la gomma sembra mollarti. Mi trovavo così bene che ho grattato gli stivali del passeggero!!! Dopo 5000km ho finito il fianco sx del posteriore e le ho cambiate (ma perchè sempre il sx? e perchè la moto va storta? eppure il tizio che me l'ha venduta ha giurato "mai incidentata" ).

Terzo treno: dato che dovevo andare in viaggio in Corsica e di autobahn se ne fa parecchia con passeggero, valigie e serbatoio (belli carichi insomma) ho messo le Road 2ct (doppia mescola). Sono migliori delle Road 1 però.... sul dritto, senza il passeggero, la tendenza all'inchiodo in scalata è fortissima. In appoggio si è più sicuri da carichi che in solitaria... L'angolo di piega massima è nettamente inferiore alle Power e si perde tantissima maneggevolezza. Però non si spiattellano neanche dopo 800km di dritto al 10 di agosto con 40° all'ombra. Non credo che le rimonterò comunque.