Quote:
Originariamente inviata da rdesari
Ho bisogno di aiuto per capire se l'R1200R è la moto che fà per me. Sono convinto che le moto debbano essere scelte con l'istinto e non con la testa, ma.............. voi spendereste 13/14 mila euro solo con l'istinto? Bè io no!
Ho avuto un R 1150 GS, ho provato il 1200 (GS) e devo ammettere che non è male, molto meglio del 1150 ma...... l'R mi ha stregato!
Ho qualche domanda da fare :
- Sono alto 1,83 cm, sella alta o sella media?
- ABS si o ABS no?
- ESA vale quanto costa?
- Protezione cupolino alto?
- Sapete se ci sono paramani in commercio da montare sull'R?
Ciao
|
Innanzitutto ciao a tutti, è molto che non mi faccio vivo... ma ogni tanto dò una sbirciatina

: continua ad essere un gran bel forum!
Sui tuoi quesiti, premetto che sono alto 1.86 cm e che al
n°769 (pagina 31) trovi un report sulle impressioni "a caldo":
- con la sella media mi trovo egregiamente (e non è troppo imbottita);
- ABS sicuramente si: non ho avuto modo si provarlo in condizioni critiche

ma ti consente di modulare la frenata in maniera ottimale (vedi considerazioni di Ziobato). Tra parentesi, vengo da una R1150R senza ABS... secondo me sono soldi ben spesi...
- ESA: sicuramente utile ma non indispensabile. Trovo molto comoda la possibilità di indurire in corsa l'ammortizzatore se si vuole una guida più aggressiva

- io ho il cupolino Touring, e mi trovo molto bene, protezione ottima fino a 160 km/h (certo, non è sicuramente un GS...). Tieni presente che è importante anche il comportamento del casco! (per la cronaca, io ho uno Shubert)
- paramani: vedi in questo forum (Ziobato)
Colgo l'occasione: visto il ripetersi della questione EWS (mi sto toccando), non è il caso di mandare avanti la mia proposta della
lettera di reclamo + raccolta firme
(vedi post n°883, pagina 36)? Ziobato, che ne dici

?
Lamps a tutti!