Barba tu sei un poveretto, tanto è vero che all'estero non ci sei mai vissuto e la tua esperienza si limita a giri in moto su strade che tu giudichi perfette...
..rese tali da schiere di Italiani morti per costruirle. Mai viste le lapidi all'ingresso dei tunnel o ai piedi dei passi di montagna?
Si chiamano Antonio, Mario, Luca ecc queste persone morte o forse Franz, Marcel, Thommy?
Prova a VIVERCI invece!
Quanto resisterebbe un fancazzista come te da un datore di lavoro Inglese, tedeco, svizzero????? Non credo mezza giornata.
Ho vissuto in uno dei pesi più democratici (sulla carta) al mondo, che in realtà poi è ben lungi d'essere tale, dove si specula sul lavoro degli immigrati, non li si integra, non gli si da il voto, li si sfrutta (dopo quanto tempo diventa italiano un immigrato nel nostro paese?, ed all'estero, dopo quanto tempo e se, diventa ad es svizzero o olandese, o svedese un immigrato in quei paesi?)
Volete degli esempi? Dai non fatemi ridere è facile parlare stupidamente avendo come unica esperienza di vita quella di un giro da turista, credo sia un tantino riduttiva e non rispecchi la realtà delle cose.
Potrei farvi degli esempi a non finire, di esperienze maturate sulla mia pelle direttamente o con-vissute con altre persone che avevano scelto la via dell'estero. Il nostro paese e quando dico nostro intendo l'Ialia, rimane uno dei più evoluti e dei più a misura d'uomo anche e soprattutto a confronto della "civilissima" Europa.
Non voglio farvi l'elenco delle cose che mi sono state rubate all'estero!
Abbiamo ben poco da imparare dai nostri vicini.
Ladri loro per primi, mai sentit parlare dell'oro delle banche Svizzere, dei beni confiscati agli ebrei e depositati nei forzieri elvetici?!?!
Ma su cosa pensate si basi il benessere oltr'alpe, sul cioccolato e sui formaggi!? e la grandezza dell'Inghilterra, il benessere dell'Olanda?
Sfruttamento e schiavitù nelle colonie
Inetti ed illusi, un popolo di ladri e di "geldfaehig" (=avidi) che ha fatto la propria fortuna sulle disgrazie altrui, questo non è rubare!?
...é di più, è latrocinio istituzionalizzato.
L'unica differenza tra Italiani e stranieri (svizzeri in particolare) che da noi esiste la libertà, la capacità d'autocritica ed il senso della giustizia, che invece spesso all'estero manca.
Ps: pensate che i parenti a cui era stati sotratti tutti gli averi, raramente sono riusciti a farsi restituire il maltolto!