Discussione: Ladri... nell'animo!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 15:02   #49
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

No, non mi sono spiegato.
Io non conosco i livelli di criminalità di Manchester o dell'Europa unita.
Quelo che contesto è il fatto che si mettano a confronto questi livelli di criminalità sull'onda delle emozioni.
E' sbagliato dire che gli italiani sono ladroni come è sbagliato dire che fuori dall'Italia è tutto bello.
Tu dici una cosa del tutto simile a chi stai rispondendo (che non sono io)
Insomma, se volete confrontarvi servirebbero, quanto meno, i dati dei ministeri dell'interno sui reati simili, ma anche lì avrebbe poco senso, se pensiamo che esci a prendere un gelato e magari ti accoltellano e non saresti neppure messo in statistica!
Non so, io non credo a tutti ladri o tutti buoni....
Prendi ad esempio il dramma di quelal terrazza ad Amalfi che è crollata, la gente anch ein buoan fed e(non buonissima s0'intende) fa e poi pensa tanto condono e via correre, senza pensare al fatto che potresti farti male, e sopratutto stai rubando.
Lui magari è un brav'uomo, un padre di famiglia attento e coscenzioso (nono lo so), ma il sottovalutare questo aspetto lo mette in automatico nella *categoria* (termine abusato) dei furboni d'Italia.
Se scopri che costoro arrivano ad essere una certa percentuale, capisci che alla fine è molto probabile che chiuqne di noi lo sia, o che lo si possa incontrare...