Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Il problerma del guanto invernale è propio il fatto di coniugare le propietà isolanti con quelle protettive.
Se esalti una l'altra viene meno per motivi di dimensioni, sennè si averebbro i guanti da Hokey!!
L'alpinestras con tutte le protezioni in carbonio non è un granchè isolante..
|
Io con gli alpinestars mi sono trovato benissimo! erano ani che cercavo un guanto invernale che mi consentisse di avere sensibilità di guida! gli altri erano tutti guanti da sci e nei mesi freddi era impossibile guidare in condizioni di sicurezza: quelle imbottiture di davano la stessa sensibilità sui comandi di un guanto da cucina... quindi 0 piacere di guida e moto usata in inverno solo x commissioni (leggi alternativa all'autobus) senza mai fare un giretto.
Oggi finalmente ho un guanto che mi permette di sentire i comandi, ottimo con freddo e pioggia (anche se non è in GTX, ma il negoziante mi ha fatto vedere anche il modello simile al mio in GTX...ma costava di +) e con buone protexioni (carbonio tipo sportivo).
non capisco xchè alpinestars non sia mai compresa nelle comparative...in giro si dice che per guanti e stivali sia la migliore