Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 09:59   #11
ciro
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger Visualizza il messaggio
Il problerma del guanto invernale è propio il fatto di coniugare le propietà isolanti con quelle protettive.

Se esalti una l'altra viene meno per motivi di dimensioni, sennè si averebbro i guanti da Hokey!!

L'alpinestras con tutte le protezioni in carbonio non è un granchè isolante..
Io con gli alpinestars mi sono trovato benissimo! erano ani che cercavo un guanto invernale che mi consentisse di avere sensibilità di guida! gli altri erano tutti guanti da sci e nei mesi freddi era impossibile guidare in condizioni di sicurezza: quelle imbottiture di davano la stessa sensibilità sui comandi di un guanto da cucina... quindi 0 piacere di guida e moto usata in inverno solo x commissioni (leggi alternativa all'autobus) senza mai fare un giretto.
Oggi finalmente ho un guanto che mi permette di sentire i comandi, ottimo con freddo e pioggia (anche se non è in GTX, ma il negoziante mi ha fatto vedere anche il modello simile al mio in GTX...ma costava di +) e con buone protexioni (carbonio tipo sportivo).

non capisco xchè alpinestars non sia mai compresa nelle comparative...in giro si dice che per guanti e stivali sia la migliore
ciro non è in linea