Ref Bretagna Normandia
ciao
un breve resoconto del giro
sabato torino , moncenisio , su fino a Rouen
pernotto a Rouen
domenica breve visita a Rouen , poi su a nord per iniziare la costa a Dieppe lungo la costa da voi ben descritta fino a Etretat , poi Le Havre , il Ponte della Normandia ( effettivamente gratis per le moto ) , Honfleur fino a Houlgate , dove pernotto
lunedi ' proseguo per le spiaggie dello sbarco , visita al Cimitero Americano ( per Fancho , veramente toccante , peccato non suonassero l ' inno ) poi su per poi ridiscendere a Avranches e Mont St Michel , dove pernotto
Alla sera , in attesa della marea serale , incontro un altro motociclista solitario di Monza , Paolo
martedi' ancora ovest lungo costa , Cancale , St Malo , dove reincontro Paolo e proseguiamo insieme fino a Erquy , dopo aver visitato Cap Frehel
mercoledi' tutto lungo costa , Ile de Brehat ( c'era sole , sembrava una Sardegna sbiadita , non mi e' piaciuta , non ci sono andato ) poi la zona piu' bella per me , Perros Guirec , Tregastel , fino a Roscoff , bellissima la sera al tramonto , vento tagliente , il pontile che finisce dentro il mare con l ' alta marea , di fronte Ile de Batz
giovedi' ancora costa lungo la punta estrema nord ovest , fino a Brest
qui comincia il mio rientro , stradale + autostradale , fino a casa
tutto bellissimo , oltre le coste anche la campagna , ma specialmente la gente gentilissima e rispettosa per strada ( non ho sentito un clacson ) , per viaggiare in sicurezza
a presto
ciao mario
Qu
|