X DAN:
Sono alto 1.74, quindi abbastanza più basso di te ma, ripeto, porto il cupolino alzato solo di 1/3 ( naturalmente guardo la strada da sopra...!) ed ho abassato completamente lo sterzo perchè mi piace la guida un pò più caricata sulle braccia...
Penso senz'altro che potrebbe essere buona anche per te questa posizione, visto che avrai le braccia molto più lunghe delle mie.
Ho ordinato il cupolino maggiorato che è di circa 6 cm. più alto di quello di serie ( sovrapprezzo 60 € ) e, in assetto di marcia, la distanza tra il cupolino ed il casco è di circa 30 cm., mentre nella 1150 RT la distanza era notevolmente maggiore...; in questo modo trovo che sono stati eliminati i " riccioli " d'aria di ritorno tra tl parabrezza ed il casco e l'aria scivola direttamente sopra la fronte riducendo sensibilmente la turbolenza.
In caso di pioggia ho notato che si riesce a stare ben riparati, tanto che la visiera si bagna solo inpresenza di una pioggia molto violenta, mentre quando pioviccica il casco non si bagna quasi affatto.
Il riparo delle gambe è altrettanto buono, non ho trovato assolutamente nula da ridire, l'unica cosa è che la piegatura delle ginocchia è abbastanza più accentuata che sull'RT, quindi converrebbe prendere, per te, la prolunga per i poggia piedi...ma questa è una cosa soggettiva.
Spero di essere stato chiaro.

Riguardo alla guida ed alla fluidità di marcia...nulla da dire...ottima, veramente..., a velocità codice, cioè rispettando i limiti ( cosa difficile da poter fare se non con una notevole forza di carattere !) si percorrono intorno a 20 km/lt!!! ...sperimentato in un recente viaggio fatto in compagnia di un altro motociclista con una moto notevolmente più piccola...quindi rispettando i limiti per necessità...
Ti consiglio di provarla.