Eccolo !!!!
Ciao Tino. Ho letto per caso. Io sono "quello" che è approdato alla GW passando per la RT e, prima ancora, per la KLT. 
La KLT (la mia era un 2004 super accessoriata) proprio non mi è piaciuta, sia di ciclistica che di motore. Alta di baricentro non permetteva errori ed era veramente impegnativa in alcune situazioni. La RT1200 (ho avuto anche il 1150 qualche anno fa) è un'ottima moto, adatta a moltissimi usi, ottimo motore e, estetica a parte e qualche piccolo difettuccio ... "plasticoso", ne ho un ottimo ricordo.
La GW è un altro mondo. Se vogliamo (naturalmente rimanendo in questa tipologia di moto) l'unico vero difetto è forse il prezzo. Ho il mod 2007 con parecchi accessori e qualche fronzolo e l'ho pagata veramente una cifra; però rifarei la spesa senza alcun dubbio. Siamo veramente su un altro pianeta. Un motore che bisogna "avere" per credere ed una ciclistica ... pure 

Nonostante peso ed ingombri non mette MAI in imbarazzo ed è di una facilità incredibile. Ci vado al lavoro, ho fatti passi montani impegnativi, siamo stati due volte in ferie (moglie e bagagli) senza il minimo problema e la minima stanchezza. Assolutamente non è giusto considerarla una moto da autostrada: portala sullo stretto e ti leverai delle belle soddisfazioni 

Io la scimmia l'avevo da un po' di tempo; poi ... vuoi per il costo vuoi per "l'impressione" che fa la moto vista da terra ......
Finalmente ci sono arrivato, l'avessi fatto prima !!! 
Io ho passato i 50, sono alto 1,70 e peso una settantina di Kg; faccio per dire ... non sono proprio Ercole ma problemi zero, in qualsiasi situazione 

Coraggio, fai il passo e ..... mi saprai dire 

Buone ferie a tutti !!!!!!