Discussione: Valentino e l'erario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2007, 13:55   #193
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
avere una tassazione del 50% (e oltre) è sicuramente una condizione esagerata;fermo restando il fatto che se tutti pagassero le tasse sicuramente quel 50% diminuirebbe di parecchi punti percentuali, rimane l'azione,credo incontestabile, che un conto è decurtare un 50% di 100.000 euro ed un altro è decurtare il 50% di 1/ o 15 milioni di euro che siano.
Se fossi un piccolo/medio imprenditore come nel primo caso farei il possibile, non dico per evadere che sarebbe sbagliato per principio, ma quantomeno per attaccarmi a qualsiasi cosa mi possa far risparmiare dei soldi.Ma dico, pensateci un attimo, su 10/15 milioni ANNUI me ne rimarrebbero comunque talmente tanti che soltanto per il ruolo che rivesto (se fossi Valentino intendo),per ciò che rappresento,per come sono conosciuto nel mondo mai e poi mai mi verrebbe in mente di tentare un'evasione fiscale. Rappresentare un'icona per il proprio paese non significa solo trarne i benefici (lauree onoris causa, inviti presso il Quirinale, premi di ogni altro tipo) significa anche assumere un ruolo rivestito di integrità morale e civica.
Ho sempre stimato Valentino oltre ogni limite come pilota, mi auguro solo che questi suoi ultrapagati consulenti abbiano agito ,nel suo interesse ovviamente, senza illustrargli tutte le operazioni attuate per filo e per segno.
Se così non fosse, se lo stesso Valentino fosse stato ben al corrente di come tali soggetti erano soliti agire, sarebbe ben grave.
Tutto ciò vale ovviamente non solo per Rossi ma per tutti i nomi altisonanti che sono stati citati nei vari post.
al 100% d'accordo